L'oscurità che cammina tra voi
    Group: MemberPosts: 222 Location: San Marino Status:  | |
| Sabato, sono le 7 e 30 quando decido di essere rimasto nel letto abbastanza e mi alzo. Mi guardo intorno sapendo che la notte passata sarebbe stata l'ultima in quella casa. Mi preparo, prendo le ultime cose necessarie e mi dirigo verso l'uscita. Sono sincero, sapevo che sarebbe stata dura, ma ci metto quasi 20 minuti ad uscire. Chiudere una parte della propria vita non è facile, ma trovo pian piano la forza e rimando indietro le lacrime che vogliono prepotentemente uscire. Sono io, non posso.
Il primo vero giorno della mia vita da adesso comincia così. Epilogo amaro di un periodo che ha avuto alti e bassi, ma che ultimamente era nero come la fossa delle marianne. La giornata passa lentamente, la musica mi aiuta, com è sempre stato e come sarà per sempre. E lo spirito si rianima, l'uomo che sono torna avanti e si fa largo tra la nebbia del momento. Chiudo gli occhi, rinnovato, un sorriso quasi impercettibile trasforma il mio volto, gli occhi tornano a vedere il futuro in maniera più positiva, so che mi aspetterà un momento difficile la sera, tipico momento di riflesione, ma passerà anche quello. La casa vuota è pesante, il silenzio opprimente, i muri ancora vuoti si stringono e cercano di soffocarmi, ma sono qui, sono pronto, gli anni mi hanno temprato e non è così facile abbattermi. Un profondo respiro, un'altro... Dirigo i miei pensieri verso le persone più care, verso quelle che mi stanno mancando in questo momento. Ancora sale l'amarezza della mia decisione, amarezza che mi accompagnerà di certo per un bel po' di tempo. Ma si sa, ogni decisione di un certo peso porta coseguenze anche negative.
Buonanotte. |